E' quello che mi sto chiedendo ora, che dopo aver letto e partecipato a vari blog, ho deciso di crearne uno tutto mio, io che non sono una giornalista, ma una mamma comune, tranne che per le due Vichine: per loro sono sempre, inspiegabilmente, una "mamma perfetta" (così almeno mi dice la Vichina di 3 anni, Carolina, quando vuole fare pace dopo avermi fatto arrabbiare..so che è solo ruffianeria!!) e solo una mamma può capire quanto è appagante.
Ma è un po' anche quello che mi sono chiesta quando è nata la mia prima figlia, quando nonostante l'istinto materno, non sapevo da che parte iniziare.
Per esempio, quando la pediatra, dimettendoci dopo la nascita, mi spiegava allattamento ed "aggiuntina artificiale" mi chiedevo se fossi ancora intontita dalla "flebo della felictà" (che meravigliosa invenzione, sorridevo qualsiasi cosa mi dicessero) che aveva accompagnato, su mia richiesta, l'epidurale, se la gioia del parto inibisse totalmente la mia concentrazione o se fosse un ennesimo effetto collaterale della gravidanza di cui non avevo ancora letto nulla, in ogni caso speravo che la mia mamma, la felicissima e zelantissima neononna, stesse più attenta di me..e per fortuna ho avuto una pazientissima ostetrica (grazie, grazie e ancora grazie Paola).
Bene, ho visto che per iniziare basta far uscire le parole a fiumi!
La voglia di questo blog nasce dalla voglia di condivisione: condividere le giornate top in cui mi sento la mamma migliore del mondo e le Vichine sono strafelici di essere sorelle, in cui tutto è perfetto, ma anche le giornate nere, quando le Vichine appena si incrociano urlano e si picchiano, non parlano, ma si lagnano e io sono distrutta!!
La mia amica, che qui per privacy chiamerò Mamma Modello "MM" (anche lei giovane mamma di due figli a distanza di neanche due anni) dice che anche sforzandoci di nasconderlo i bambini percepiscono il nostro nervosimo e reagiscono con capricci e lagna (diabolici incomprensivi!): per cui una stancante giornata storta si può trasformare in un incubo!
Ho incominciato!!!!
Grazie a chi sarà arrivato fin qui a leggermi.
Hola! Dal Messico :)
RispondiEliminaCongratulazioni per tuo blog, sarò contenta di leggerti :))
Brava,bellissimo inizio ...e mi aggiungo così non ti perdo!MILLE CIAO
RispondiEliminaVedrai che andrà bene, le premesse sono buone ;-)
RispondiEliminaIl blog ti darà un immensa soddisfazione!
Un in bocca al lupo per questa avventura
Simo
Abbiamo avuto lo stesso stimolo quasi contemporaneamente ovvero mettere su un blog per condividere l'avventura più bella che la vita possa regalare! in bocca al lupo
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminacomplimenti per il blog! è un buon inizio il tuo e vedrai che i post verranno da soli...
in bocca la lupo per la tua avventura (vedrai, scrivere è terapeutico!)
RispondiEliminabenvenuto in questo fantastico mondo di condivisione!Anche io sono da poco su questa barca di mamma blogger e mi piace tantissimo leggere, commentare e scambiare consigli ed esperienze con le altre!ti seguirò e sosterrò!quanto tempo hanno le tue bimbe?la mia un anno!baci!
RispondiEliminawww.lamiadolcebambina.blogspot.com
Non c'è bisogno di essere scrittrice...vedi, le parole vengono da sole!! Complimenti per il tuo blog, mi sono aggiunta tra i tuoi followers, tu vienimi a trovare e commentami tutte le volte che vuoi!! In bocca al lupo per tutto! Viola
RispondiElimina